1) Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi dei Prodotti indicati nelle diverse sezioni del Sito sono espressi in Euro, comprensivi dell’iva nella misura applicabile per legge e non includono eventuali tasse, dazi e/o imposte applicabili nel paese di destinazione del Prodotto, laddove questo sia diverso dall’Italia, che resteranno a carico del Cliente.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito.

Eventuali variazioni di prezzo che dovessero intervenire tra il momento dell’invio dell’Ordine e la Conferma d’Ordine non avranno efficacia nei confronti dei Clienti che abbiamo già provveduto all’inoltro dell’Ordine.

Fatte salve eventuali promozioni particolari indicate sul Sito, in aggiunta al prezzo dei Prodotti il Cliente sarà tenuto a farsi carico delle spese di spedizione e di trasporto nella misura indicata sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine.

2) Consegna 

La grande quantità di Prodotti presenti nel Sito non consente di garantire al Cliente la completa e immediata disponibilità presso i magazzini del Fornitore di tutti i Prodotti in pronta consegna. Il Fornitore si avvale in via esclusiva di vettori dallo stesso selezionati per la consegna dei Prodotti.

Ove il Prodotto sia indicato sul Sito come disponibile in pronta consegna al momento dell’inoltro dell’Ordine, il Fornitore provvederà a spedire il Prodotto al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro il termine di 5 giorni successivi al ricevimento del pagamento.

Laddove il Prodotto non sia immediatamente disponibile per la consegna al momento dell’inoltro dell’Ordine, il Fornitore comunicherà al Cliente il termine verosimile entro cui avverrà la consegna, fermo restando che i termini indicati sono meramente indicativi e il ritardo che eventualmente dovesse verificarsi non dà titolo al Cliente per avanzare alcuna pretesa

Il Fornitore si impegna a fare tutto quanto è nelle proprie possibilità per rispettare i tempi di consegna indicati al Cliente fermo restando che i tempi indicati per la consegna sono meramente indicativi e non vincolanti per il Fornitore e che eventuali ritardi soprattutto relativi alla consegna di Prodotti indicati come non in pronta consegna saranno tollerati dal cliente sino ad un massimo di 30 giorni di calendario.

Il Fornitore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (i) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, esso non sia stato rifornito nei termini e modi pattuiti; (ii) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e comunque allo stesso non imputabili (iii) abbia tempestivamente comunicato al Cliente indisponibilità dei Prodotti.

Il Fornitore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni non dipendenti dal Fornitore. Il Fornitore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tal caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per i Prodotti oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

3) Procedure per la ricezione della merce in consegna

All’atto della consegna da parte del vettore il Cliente sarà tenuto a verificare:

  1. che il numero dei colli presente sulla lettera di vettura corrispondano al numero dei colli effettivamente consegnati;
  2. che le etichette apposte sui colli riportino la corretta individuazione del Cliente e il corretto indirizzo di destinazione;
  3. che i colli non presentino danneggiamenti e/o manomissioni visibili quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, schiacciamenti, strappi o manomissioni dell’involucro esterno e/o al confezionamento.

Nel caso in cui il Cliente riscontri che l’imballo e/o il confezionamento esterno riportano ammaccature, danneggiamenti strappi o anomalie di qualunque tipo, a pena di decadenza, il Cliente è tenuto a rifiutare la consegna e a darne immediata comunicazione al Fornitore specificando la natura delle anomalie riscontrate, fermo restando che, in mancanza, nessuna contestazione potrà essere validamente formulata in un momento successivo.

Il Cliente è tenuto a verificare che i Prodotti consegnati siano conformi all’Ordine inoltrato per quantità, qualità e conservazione nonché a verificarne il funzionamento entro 8 giorni di calendario dalla data di ricevimento a pena di decadenza da ogni contestazione; decorso tale termine in mancanza di segnalazioni di anomalie da parte del Cliente, i Prodotti recapitati saranno considerati conformi alla Conferma d’Ordine e accettati a tutti gli effetti.

Nel caso in cui, durante il controllo successivo alla consegna, vengano riscontrate anomalie qualitative o quantitative o difetti di funzionamento relativi ai Prodotti consegnati e sempreché la relativa contestazione sia effettuata entro il termine di decadenza di 8 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, il Cliente avrà la facoltà di attivare le procedure di resi e sostituzione di Prodotti previste all’articolo che segue.

4) Resi e sostituzioni di prodotti

Il Cliente è tenuto a valutare preventivamente le caratteristiche dei Prodotti la cui scheda tecnica è consultabile sul Sito ed è responsabile della rispondenza degli stessi alle proprie esigenze professionali. In nessun caso i Prodotti potranno essere forniti o consegnati in prova.

Il Fornitore si rende disponibile a richiedere ai relativi produttori la sostituzione dei Prodotti ove ricorrano le seguenti ipotesi tassative e a condizione che il Cliente ottemperi alla procedura descritta al precedente art. 7:

  1. consegna di Prodotti danneggiati a causa del trasporto, se ne sussistono le condizioni;
  2. consegna di Prodotti diversi e in ogni caso non conformi all’Ordine;
  3. prodotti non funzionanti o affetti da vizi, difetti e non conformità tempestivamente denunciati.

Laddove si verificasse una delle ipotesi di cui al presente articolo e la contestazione sia stata tempestivamente effettuata, senza con ciò riconoscere la sussistenza del vizio, difetto o non conformità lamentati, il Fornitore provvederà ad inviare al Cliente un’apposita comunicazione autorizzandolo formalmente alla restituzione dei Prodotti e comunicando il giorno in cui il vettore incaricato dal Fornitore provvederà al ritiro dei Prodotti oggetto del reso. Laddove il Cliente non provveda a consegnare al vettore i Prodotti in relazione ai quali il Fornitore ha autorizzato il reso, il Cliente sarà tenuto a restituire i Prodotti al Fornitore entro i successivi 7 giorni di calendario a propria cura e spese trasmettendoli a GD YOUR LOOK PARTNER, Fasano (BR) in via Ezio Vanoni 31 e cap 72015, a pena di decadenza dal diritto di elevare contestazioni.

Ogni eventuale non conformità danneggiamento, vizio, difetto o non funzionamento che il Fornitore accerti non essere sussistente o non essere imputabile al Fornitore stesso comporta la revoca dell’autorizzazione al reso. In tal caso il Prodotto torna a disposizione del Cliente che provvederà al ritiro a propria cura e spese.

5) Garanzia dei produttori

Tutti i Prodotti esposti per la vendita sul Sito sono coperti dalle relative garanzie commerciali rilasciate dai rispettivi produttori eccezion fatta per gli accessori e i materiali di consumo in relazione ai quali nessuna garanzia viene rilasciata dal Fornitore.

In caso di vizi, difetti e non conformità dei Prodotti il Cliente avrà diritto di ottenere la sola sostituzione dei Prodotti da parte del produttore, che rilascia garanzia diretta o favore dell’acquirente finale, restando esclusa ogni responsabilità del Fornitore anche per danni indiretti, consequenziali, danno da lucro cessante, perdita di profitti, perdite di affari e di chances che il Cliente dovesse patire.

In nessun caso il Fornitore sarà responsabile per i danni e/o malfunzionamenti dovuti a uso improprio dei Prodotti, manomissioni, incuria, o anche a omessa o insufficiente manutenzione, nonché danni cagionati durante il trasporto.

6) Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni Generali di Vendita dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla, invalida e/o inefficace, le restanti disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che il Fornitore e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede la sostituzione della clausola nulla, invalida e/o inefficace con l’obiettivo di salvaguardare la sostanza economica del Contratto e l’interesse delle parti contraenti.

7) Tariffe per Spedizioni – La spedizione del vostro pacco

La spedizione in Italia ha il costo di 6.00 € iva inclusa (se il peso dei prodotti si dovesse trovare nel range da 1 kg a 3 kg), è gratuita per importi di spesa superiori o uguali a 100.00 € iva inclusa.

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere SDA, GLS, NEXIVE o TNT.

La spedizione in Europa Comunitaria ha il costo di 30.00 € iva inclusa, è gratuita per importi di spesa superiori a 450,00 € iva inclusa.

La spedizione nel resto del mondo ha il costo di 50.00 € iva inclusa, è gratuita per importi di spesa superiori a 900.00 € iva inclusa.

Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere SDA o NEXIVE.